Menu

Abruzzo Mineral Show 2015, il pubblico premia la manifestazione

Triceratops

La decima edizione dell'Abruzzo Mineral Show, che si è svolta a Montesilvano (Pescara) presso la struttura del Palacongressi D'Abruzzo dal 5 al 6 settembre 2015, ha superato tutte le aspettative e le previsioni in fatto di pubblico e diffusione dell'evento. Il pubblico ha apprezzato, soprattutto, le varie attività e mostre tematiche che l'Associazione Anteo ed il comitato organizzatore hanno allestito per stupire i visitatori.

Un dinosauro in scala 1:1 lungo 9 metri ed alto 4 "Triceratops horridus Marsh, 1889" accoglieva e predominava sui visitatori nella Sala del Mare, allestita come ogni anno da mostre tematiche organizzate dall'associazione Anteo in collaborazione con enti ed esperti del settore. Oltre al Triceratops, erano presenti una ricostruzione del Deinonychus antirrhopus John Ostrom, 1969, uno scheletro sempre del Deinonychus antirrhopus John Ostrom, 1969, ed uno scheletro del Psittacosaurus mongoliensis Osborn, 1923. Inoltre una mostra tematica dedicata alle ricostruzioni di utensili primitivi realizzate in osso e corno di Claudio Nucci esperto in preistoria.

La mostra, offriva immediatamente oltre l'entrata, un laboratorio malacologico didattico gestito e curato dall'associazione ITMP International Teaching Malacology Project diretta da Claudio Fanelli che hanno, nei 2 giorni della mostra, fatto divertire e intrattenuto insegnando qualcosa del nostro mare oltre 600 bambini. Ricordando che la mostra è finanziata e curata dall'Associazione Anteo l'ingresso è gratuito ed è gestita tutta da volontari, cosa rara e lodevole nel panorama nazionale.

Rispetto all'anno 2014 vi è stato un 34% in più di visitatori, decretando la 10° edizione un successo oltre ogni previsione. Inoltre, il comitato organizzatore segnala una partecipazione di espositori aumentata del 13% ed una lunghezza di metri espositivi aumentata del 18%. I visitatori così hanno potuto vedere e toccare con man propria fossili, minerali, conchiglie, meteoriti, libri, dinosauri, attrezzature, gemme e rocce provenienti da tutto il Mondo.

Alleghiamo alcune foto dell'evento, che rendono meglio l'idea della manifestazione:

 

Click to enlarge image DSC00306.JPG

Click per aprire la foto!

Torna in alto

Paleontologia

Paleofox.com

Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi